gazzanet

Chiesa: “Fiorentina fisicamente non più al top. A Rossi serve continuità”

"Ora ci sono Europa League e campionato, penso che sia normale chiedere un rinforzo per reparto"

Redazione VN

Il giorno dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Carpi, Tuttomercatoweb ha interrogato l'ex viola Enrico Chiesa: "Anche fisicamente non è al top come era qualche settimana fa, abbiamo visto poi che il Carpi si è chiuso. La Fiorentina sta facendo più fatica rispetto a prima sotto l'aspetto fisico, ma anche perché le altre squadre ormai conoscono bene i viola".

Bisogna intervenire sul mercato?

"Dopo domenica, mister e società si siederanno e valuteranno il da farsi. La sosta sarà importante per la Fiorentina, che ha fatto 26 partite con gli stessi giocatori. Se fa bene domenica ha tanto da chiedere e può riposarsi. Quando ci sono questi momenti la sosta arriva nel momento giusto: dopo il Chievo bisogna vedere se l'obiettivo è quello di stare lassù, perché altrimenti ci possono essere difficoltà. Ora ci sono Europa League e campionato, penso che sia normale chiedere un rinforzo per reparto. Altri giocatori vorranno andare via perché non giocano, serve un mercato di riparazione utile".

Il procuratore di Rossi ha fatto intendere che potrebbe partire.

"Quando uno ha un infortunio del genere serve giocare con continuità, Sousa ha detto che è il gruppo che va avanti e Rossi per ora non può garantire troppe partite consecutive".

Babacar?

"Penso che rimanga, può essere utile a Sousa e alla Fiorentina".