- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - JANUARY 24: Fabio Pisacane manager of Cagliari Calcio reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Artemio Franchi on January 24, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
A sei giorni dal successo contro la Fiorentina, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane è tornato ad analizzare i segreti tattici della gara che ha visto uscire sconfitti i viola per 2-1. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Verona, l'allenatore rossoblù ha spiegato come è riuscito a disinnescare la manovra della squadra di casa.
La chiave della partita, secondo Pisacane, è stata la marcatura asfissiante sul regista della Fiorentina: "Esposito si doveva francobollare a Fagioli, perché pensavamo che questa strategia potesse pagare e così è stato", ha dichiarato il tecnico. Una mossa che ha tolto certezze al gioco viola, impedendo alla squadra di sviluppare le solite trame di gioco.
Pisacane ha poi elogiato la prova dei suoi, sottolineando l'importanza degli spazi: "In fase di possesso abbiamo posizioni predefinite. Il ragazzo (Esposito) ha talento, ma tutto dipende da come gli avversari ti vengono a prendere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA