Marko Arnautovic dice addio all'Inter. Ad annunciarlo è stato lo stesso attaccante austriaco, attualmente impegnato con la sua nazionale nelle partite valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.


altre news
Ex obiettivi, Arnautovic annuncia: “Il mio tempo all’Inter è finito”
Sia nella scorsa estate, che nel mercato di gennaio il nome dell'ex punta del Bologna è stato accostato con forza alla Fiorentina. La volontà da parte del tifo viola di avere un vice-Kean non si è sposata con quella della società viola, che in inverno ha deciso di portare a Firenze, Nicolò Zaniolo. L'ex Roma doveva fruire come sostituto di Moise Kean, ma i suoi zero gol e zero assist non hanno portato niente alla formazione di Raffaele Palladino.
L'ingaggio alto e la poca resistenza agli infortuni, uniti alla non giovanissima età (36 anni), hanno allontanato il suo nome dai radar viola e il suo futuro potrebbe essere fuori dall'Italia.
L'annuncio
—Intanto al termine del match di ieri con la Romania, il classe '89 ha annunciato che non farà parte del progetto tecnico di Chivu nella prossima stagione. Ecco le sua parole ad AntenaSport:
Per me personalmente, il mio tempo all'Inter è finito. Non sarò più nella rosa nerazzurra l'anno prossimo. Sono molto contento della nomina di Cristian, ho giocato con lui. Ci ho già parlato, è un allenatore giovane e ambizioso. Ha molte qualità e può aiutare il gruppo, ma la cosa più importante è che ama questa squadra, ha amato l'Inter per tutta la vita. Le qualità di Chivu? È un allenatore, ma pensa come un giocatore e penso che farà bene. Auguro il meglio all'Inter e a Cristian e credo che la prossima stagione saranno campioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA