Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato dal palco del Festival della Serie A. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908 sul nuovo allenatore:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

altre news
Marotta su Chivu: “A breve lo annunceremo. Ecco perché l’abbiamo scelto”

MILAN, ITALY - MAY 19: Giuseppe Marotta, CEO of FC Internazionale, looks on during the Serie A TIM Scudetto title trophy presentation at full-time following the team's draw in the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato dal palco del Festival della Serie A. Ecco le parole su Chivu
I giornali hanno dato i nomi più svariati, tutti profili completamente diversi: io credo che la prima cosa che quando si cambia un allenatore è identificare un profilo, conseguenza di linee guida e strategie delineate da proprietà e management. Il profilo adatto era un allenatore giovane, che sposasse la filosofia della società e che soprattutto mettesse in atto una valorizzazione del patrimonio giovanile, non perché questo sia limitante per il nostro obiettivo. L’Inter partirà sempre con l’obbligo di partecipare alle competizioni sempre con l'obbligo provare a vincere: per questo servono non solo i soldi, ma competenza, programmazione ed esperienza, qualità che abbiamo ritenuto di trovare in Chivu. L'ufficialità non posso darla, c'è un aspetto burocratico che va superato con il Parma, ma è semplicemente un accordo per il tesseramento, poi chiuderemo con lui. E lui rappresenta il profilo adatto per le cose che ho detto. Ci sono piccole cose burocratiche da sistemare col Parma, ma rappresenta il profilo adatto. È una prova non di confusione ma di coraggio, che è insito nei leader. L’importante è che ci siano una proprietà forte e un programma ben definito
© RIPRODUZIONE RISERVATA