La Fiorentina affronterà in trasferta l'Empoli dopo questa terza pausa del campionato di Serie A.
gazzanet
Quali sono i risultati della Fiorentina di Sousa dopo la pausa? Le statistiche non sono negative…
Una breve analisi sui risultati conseguiti dai viola dopo le pause in campionato negli ultimi due anni
Le ultime 3 volte che la squadra viola ha affrontato una partita di campionato dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale (prima dei 28 minuti di Genoa-Fiorentina 0-0 gara sospesa l'11 settembre scorso) ha sempre pareggiato (il 22 novembre 2015 – Fiorentina-Empoli 2-2 – il 3 aprile – Fiorentina-Sampdoria 1-1 – ed il 2 ottobre – Fiorentina-Atalanta 0-0)
L’ultima volta in cui la Fiorentina ha vinto dopo una pausa lunga, dovuta alle festività natalizie (che nel campionato italiano, a differenza di altri campionati, i giocatori festeggiano a casa e non in campo, come invece accadeva proprio in Italia fino a 26 anni fa) risale al 6 gennaio 2016, quando la squadra viola espugnò Palermo col risultato di 3-1.
L’ultima sconfitta, invece, subita dai viola alla ripresa del campionato dopo la pausa dovuta alle gare della Nazionale, risale al 18 ottobre 2015 (Napoli-Fiorentina 2-1).
In generale il bilancio della Fiorentina di Sousa dopo le soste in campionato è abbastanza positivo: su 6 gare disputate i viola guidati dal tecnico portoghese hanno riportato 2 successi, 3 pareggi (e "mezzo") ed una sconfitta.
Da evidenziare il fatto che, anche durante lo scorso campionato, la Fiorentina incontrò il Genoa dopo la prima pausa del campionato: 12 settembre 2015 - Fiorentina-Genoa 1-0. Questo successo coincide, per adesso, con l'ultima vittoria ottenuta dalla Fiorentina dopo una pausa di campionato dovuta agli impegni della Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA