Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

corriere dello sport

Viola in Prestito: 19 pronti a tornare a Firenze. Kouamé e Pulgar in partenza

Viola in Prestito: 19 pronti a tornare a Firenze. Kouamé e Pulgar in partenza - immagine 1

Non solo entrate, la Fiorentina dovrà infatti iniziare a lavorare anche sul fronte delle uscite, sfoltendo una rosa che si arricchirà di 19 giocatori di rientro dai vari prestiti

Redazione VN

Sono 19, quasi una rosa al completo, i giocatori pronti a tornare alla Fiorentina dopo i rispettivi prestiti a giro per il mondo. Di questi alcuni potranno diventare contropartite tecniche da utilizzare in alcune trattative, mentre altri potranno essere valutati da Vincenzo Italiano per essere funzionali al gioco viola. Uno dei big di ritorno è sicuramente Erick Pulgar, partito da Firenze nello scorso mercato di gennaio per andare al Galatasaray in cerca di continuità, perché chiuso da Torreira e Amrabat. Alla fine però neanche in Turchia ha avuto molto spazio, almeno non quello sperato dal cileno. Adesso si riparte da zero con una destinazione da trovare, ancora in prestito o a titolo definitivo. Sempre che il tecnico viola non decida di trattenerlo, soluzione che - si legge nel punto del Corriere dello Sport - appare difficile.

Oltre all'ex Bologna tra i giocatori di maggior rilievo c’è anche Kouame, rinato tra le fila dell'Anderlecht, dove ha disputato una buona stagione. L'ivoriano ha mercato anche in Italia. La pista non è caldissima, ma si è parlato ad esempio di uno scambio con Gollini dell’Atalanta. Un profilo che piace al club gigliato piacerebbe per il ruolo di portiere. Da non escludere nemmeno un inserimento in altre trattative ad esempio con l’Inter, se la Fiorentina volesse affondare il colpo con Gagliardini.

Viola in Prestito: 19 pronti a tornare a Firenze. Kouamé e Pulgar in partenza- immagine 2
tutte le notizie di