I dettagli della trattativa che porterà Nicolas Valentini in viola

IMAGE 2024-07-12 17:31:19

VIDEO VN - Kean: "Vi spiego il mio rapporto con Palladino"

Il Corriere dello Sport scrive oggi sulle sue pagine del mercato della Fiorentina e dell'arrivo di un nuovo difensore: Nicolas Valentini (LA SCHEDA). Il secondo acquisto della Fiorentina in questa sessione di mercato estiva, infatti, parla argentino: si tratta del difensore Nicolas Valentini, corteggiato a lungo dai viola che hanno scelto di affondare il colpo.

Il classe 2001, per cui è pronto un contratto di quattro anni, secondo il quotidiano dovrebbe arrivare a gennaio quando sarà ufficiale lo svincolo dal Boca Juniors, con il quale i rapporti si sono deteriorati nel momento in cui Valentini ha comunicato alla proprietà che non avrebbe rinnovato il proprio contratto. Venendo, per questa ragione, estromesso dalla rosa e dall'Olimpiade di Parigi con la nazionale under 23 (su richiesta del club di Buenos Aires).

Boca Juniors v Sportivo Trinidense - Copa CONMEBOL Sudamericana 2024

Tra l’altro la Fiorentina potrebbe aggiudicarselo già adesso pagando un indennizzo al Boca (pochi milioni di euro), di modo che l’allenatore Raffaele Palladino possa testarne le caratteristiche fin da subito in ritiro al Viola Park (LEGGI QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA TRATTATIVA). Il che consentirebbe pure allo stesso ventitreenne di non perdere il ritmo oltreché di ambientarsi con anticipo alle dinamiche di un calcio diverso. 

Boca Juniors v Racing Club - Copa de la Liga Profesional 2024
BUENOS AIRES, ARGENTINA - MARCH 10: Nicolas Valentini of Boca Juniors celebrates after scoring the team's fourth goal during a Copa de la Liga 2024 group B match between Boca Juniors and Racing Club at Estadio Alberto J. Armando on March 10, 2024 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti