Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

L’analisi reparto per reparto: difesa ok, attacco incognita. E in mezzo servirà l’apporto di tutti

Come arriva la Fiorentina alla ripartenza? Bene, ma non benissimo: certezze e dubbi, vediamo

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino troviamo l'analisi reparto per reparto dei viola, che si apprestano a tornare in campo dopo oltre tre mesi dall'ultima uscita. La Fiorentina ripartirà dalla difesa a tre, quella con cui Iachini ha costruito la sua solida risalita in classifica: 8 gol subiti in 9 partite sono un ottimo punto di partenza, ma a partire dalla prossime settimane l'idea è di passare a quattro. In quel caso resterà fuori uno tra Dalbert e Lirola, e inoltre pesa l'incognita Covid-19 sulle condizioni di Pezzella e Caceres. In particolare non è scontata la presenza dell'uruguaiano, ultimo a rientrare in gruppo. Destabilizzante anche il mercato: sia Milenkovic che Pezzella sono al centro di mille voci.

In mediana la certezza è Castrovilli, futuro n° 10 che nelle ultime gare prima dello stop aveva accusato una leggera flessione. Insieme a lui Pulgar davanti alla difesa e Duncan. Quando verrà abbandonata la linea a tre ci sarà il progressivo passaggio al rombo: per adesso Benassi e Badelj sono due alternative che devono tenersi calde per i tanti appuntamenti ravvicinati.

Per l'attacco si aspetta a braccia aperte il ritorno di Ribery, e nel frattempo si riparte con Chiesa-Vlahovic. Sia il serbo che Cutrone sono stati colpiti dal Covid e in particolare nelle prime sedute hanno svolto allenamenti blandi. Aria di staffetta? L'ex Partizan parte comunque in vantaggio. L'arma in più potrebbe arrivare da Kouamé, mentre il rischio sono le sirene di mercato attorno a Chiesa. Inter, Juventus e Man. United il tarlo nella testa di Federico, a cui è stato chiesto di dare tutto fino alla fine.

https://www.violanews.com/stampa/fiorentina-operazione-salvezza-subito-punti-per-allontanare-i-fantasmi/

tutte le notizie di