Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

La prima Fiorentina di Palladino: difesa a tre, Kean e tante novità

La prima Fiorentina di Palladino: difesa a tre, Kean e tante novità - immagine 1
Oggi la prima amichevole della nuova Fiorentina di Raffaele Palladino. Tutti i dettagli
Redazione VN

La prima Fiorentina di Raffaele Palladino sarà altamente sperimentale: con un solo colpo in entrata e tanti big ancora fuori, causa impegni con le nazionali, il nuovo tecnico viola farà anche oggi, nel primo test contro la formazione Primavera, di necessità virtù. 

Soprattutto dietro e a centrocampo, reparti in cui il 'personale' è più carente a livello di numero, l'allenatore di Mugnano sta sperimentando molto: ieri, nel terzo allenamento a porte aperte del ritiro, sia Biraghi che Kayode sono stati provati come 'braccetti' nella difesa a tre. Probabile che anche oggi Palladino cominci con loro, con Ranieri (unico centrale di ruolo a disposizione) nel mezzo. Nonostante le assenze, non si deroga dalla difesa a tre: lo è stato per tutti questi primi giorni, negli sporadici assaggi di tattica, lo sarà anche in queste amichevoli. Davanti poi, spazio a Dodo e Parisi come cursori di fascia, mentre in mezzo ampio minutaggio lo avranno sia Mandragora che Bianco, due dei più coinvolti e stimolati in settimana, con esercitazioni ad hoc per loro.


E poi in attacco, tutta la curiosità sarà per vedere il debutto in viola di Moise Kean: l'ex Juventus (al pari di Terracciano) non si è allenato ieri coi compagni, ma nessun pericolo per loro, solo una gestione del carico di lavoro che li ha portato a lavorare in palestra. Accanto a Kean, si candidano per una maglia da titolare Brekalo e Sottil, due che hanno mostrato già di avere la gamba in palla. Non pervenute le altre soluzioni offensive: Ikone e Nzola continuano ad allenarsi lontano dal gruppo in attesa di una sistemazione sul mercato.

La prima Fiorentina di Palladino: difesa a tre, Kean e tante novità- immagine 2
tutte le notizie di