Bernardeschi: “Devo tutto a Sousa, a Firenze non è stato capito”. Ma in Cina lo cacciano

Bernardeschi: “Devo tutto a Sousa, a Firenze non è stato capito”. Ma in Cina lo cacciano

Durante un’intervista a Tuttosport, il calciatore bianconero si è soffermato su alcuni particolari dell’avventura a Firenze

di Redazione VN

Il giocatore della Juventus Federico Bernardeschi ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha parlato anche della Fiorentina e di Federico Chiesa:

Sousa mi ha aiutato tanto. È stato il primo a farmi pensare di fare un salto di qualità a livello mentale. Mi disse: ‘Hai delle doti importanti: investi su te stesso’. Lì mi si accese una lampadina e ho pensato: proviamoci. Forse a Firenze non è stato capito a pieno, poteva cambiare tanto in positivo. Lui mi fece cambiare ruolo per primo, facendomi fare l’esterno a tutta fascia e quell’anno andai a fare l’Europeo da quinto di centrocampo. E anche Conte mi ha fatto bene, come mentalità nel lavoro: nella Juventus ho ritrovato la sua mentalità. Ma negli allenatori sono stato fortunato: Allegri, prima ho avuto anche Semplici in Primavera e si vedeva che poteva andare avanti, poi Drago a Crotone. Chiesa è un ragazzo bravo e genuino, mi fa piacere che lui e la Fiorentina stiano facendo bene e mi dispiace per le critiche che sta subendo perché è davvero un bravo ragazzo. Da bambino era bello veder giocare Toni, Mutu, Jovetic quando facevo il raccattapalle a Firenze: ho restituito il pallone a Gerrard in un Fiorentina-Liverpool.

MA INTANTO SOUSA VIENE ESONERATO IN CINA

Violanews consiglia

Lazio, gerarchie azzerate dopo il derby: Caicedo e Correa lottano per un posto con la Viola

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tagliagobbi - 2 anni fa

    Appena scrivete di Sousa tornano a galla le sue vedovelle… riguardo al giocatore a strisce… falso come una moneta da 3 euro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. carlinimoren_31 - 2 anni fa

    Visto che avete censurato un blog di un tifoso per , pare a sfondo sessuale, io chiedo per la TERZA volta al direttore( sempre censurato)…. perchè non avete riportato l’intervista dell’esimio Bucchioni a radio sportiva , il giorno seguente di Fiorentina atalanta, relativamente al comportamento di Chiesa, il padre Enrico e la società Fiorentina? devo cominciare a pensar male del dott. Pestuggia? o vediamo se qualcuno ha le palle per rispondere al quesito…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Dellone68 - 2 anni fa

    A me Sousa, al di là del suo gioco, piaceva per una ragione semplicissima: aveva fame di vittorie, voleva vincere a tutti i costi. E quindi era evidente che non era tagliato per stare qua. Purtroppo quando è arrivato i signori Della Valle avevano già deciso che la Fiorentina non sarebbe più rientrata nei loro piani (il discorso vale anche adesso, non è cambiato nulla anche se siamo in ottima posizione di classifica e la squadra ci sta dando soddisfazioni) e quindi non avrebbero fatto nessun investimento. Le parole di Cognigni del famoso gennaio del primo anno di Sousa rimarranno scolpite negli annali. Sousa ha dimostrato di avere un carattere difficile, d’altra parte nessuno è perfetto, neanche i Della Valle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonardo da Vinci - 2 anni fa

      E’ tornato il piagnone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fornamas63 - 2 anni fa

    In Cina l’hanno capito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Outsider - 2 anni fa

    A Sousa bisogna riconoscere un grande merito, aver lanciato con coraggio Chiesa quando ancora era un ragazzo, bravino ◙9a nulla di piú. Il 99% degli altri allenatori lo avrebbero mandato in serie B o C a farsi le ossa, col rischio di perdersi per strada come tanti altri.
    Grazie Sousa, nonostante tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Via (mai una) Gioja - 2 anni fa

      Chiesa… Bernardeschi… Marcos Alonso… Badelj… Vecino… Kalinic… tutta gente che il mago di Napoli (Fuffella) aveva mandato in prestito o non vedeva. Ricordate?
      Calcolate un po’ quanti milioni di plusvalenze sono venuti (o verranno) da questi.
      Senza contare che, con una squadra inferiore alle precedenti, ci ha riportato primi in classifica dopo non so quanti anni. Sono dati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Popeye FVS - 2 anni fa

    Non è stato capito quando con una squadra prima in classifica a Natale, ha deciso di essere più piccoso della proprietà (che a torto decise di non investire) e mandare tutto alle ortiche. Non c’era un giocatore che giocasse nel suo ruolo, a parte il portiere. Non è stato capito NO, uno così è da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera, lui e il suo calshcio proupuositivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. 29agosto1926 - 2 anni fa

    Se a uno di 21 anni qualcuno dice “Investi dite stesso”e, per questo motivo gli si accende una lampadina allora vuol dire che……. Devo scriverlo? Poi, per me può fare cosa vuole NON È UN GIOCATORE DELLA FIORENTINA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gabriviola - 2 anni fa

    Ragazzi, io ho 24 anni e quindi sono un tifoso viola relativamente giovane. Pero nei miei pochi anni di amore viola, Bernardeschi è stato insieme a Pepito, il classico giocatore che ti prende il cuore. Nonostante tutti gli sbagli che ha fatto prima di venire via, io non ce la faccio ad odiarlo. Anzi, forse lo odio soltanto perchè so quanto lo amato da giocatore viola. E sono convinto che tutte le dichiarazioni di amore che faceva nei confronti della Fiorentina erano vere e genuine. Poi purtroppo si sono messe nel mezzo (giustamente tra l’altro) ambizione e soldi, ed ha accettato una proposta che avrebbe accettato chiunque lo stia offendendo in questo momento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Kewell - 2 anni fa

    A me dispiace piu che non abbiano capito te… leggere offese continue ad un ragazzo che in maglia viola ha sempre dato il 100% quando è sceso in campo e anche fuori. poi ai fiorentini piace il gossip, piace parlare di come uno si veste o di che animale portano al guinzaglio… il fatto che tu sia andato proprio laggiù per me vuol dire poco, professionalmente è una scelta innegabilmente intelligente, ma soprattutto vorrei ricordare che non ti sei venduto da solo, ma qualcuno ha accettato quei 40 milioni che sapevano già di saldi. ora ne abbiamo la conferma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ale 1926 - 2 anni fa

      Mandare il certificato per improvvisa cacaiola, e’ una cosa normale vero?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Via (mai una) Gioja - 2 anni fa

      eh già… ma faglielo capire al popolino atattico…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 2 anni fa

        Lui Kewell è uno DEI NOTI che non appena può attacca tutto quello che si tinge di Viola. Appoggerebbe anche Moggi piedi dire qualcosa “contro”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13758715 - 2 anni fa

    POVERO SOUSA NON LO CAPISCE NESSUNO NEANCHE IN CINA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lallero - 2 anni fa

    Insopportabile. Dovrebbe tornare a fare esperienze mistiche nello Utah con il suo amichetto e chiudere la bocca o al limite occuparsi del suo club e delle sue gonne all’ultima moda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I'ghibellino di Fiorenza - 2 anni fa

      Esperienze mistiche nello Utah????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ghibellino viola - 2 anni fa

      Redazione non lo sopporto nemmeno io bernardeschi ma BASTA con i commenti a sfondo sessuale. Basta.

      ———–

      Il commento non è offensivo. Abbiamo dovuto censurare di peggio. Non ci sono riferimenti offensivi o a sfondo sessuale. Rientra tra le nostre priorità assicurare una linea di commenti sana.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lallero - 2 anni fa

        Ma quale commento a sfondo sessuale, state scherzando??? Non mi permetterei mai… sono uscite sue foto di esperienze mistiche con un tipo che suonava la chitarra nel mezzo degli Stati Uniti e poi delle foto vestito con una specie di gonna trendy ridicola, e davvero non c’entra l’orientamento sessuale quanto delle pose da montato patetiche…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Lallero - 2 anni fa

        Caro ghibellino viola, leggi il commento qui di sotto e prima di lanciare paternalistiche presuntuose accuse omofobe cerca di essere sicuro di quello che dici. Contare fino a 10 prima di parlare è cosa saggia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy