Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il focus

Agostinelli, Bianco e Dalle Mura, chi sono i baby talenti già pronti per Moena

PARMA, ITALY - APRIL 28: Szimon Czyz of SS Lazio compete for the ball with Alessandro Bainco of ACF Fiorentina during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Tre giovanissimi che saranno osservati speciali in ritiro

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport in edicola questa mattina, troviamo un focus sui tre giovani Viola che partiranno in ritiro con la Prima Squadra. SI tratta di Vittorio Agostinelli, Alessandro Bianco e Christian Dalle Mura.

Vittorio Agostinelli ha iniziato a giocare a pallone da piccolissimo seguendo il babbo Federico, ex centrocampista. Ha giocato con Bari e Rome prima di arrivare a Firenze. "Nella sua prima stagione in Primavera - ha 19 anni - tra campionato e Supercoppa Italiana, ha messo a segno 6 gol in 26 partite, inventandosi pure 2 assist: adesso punta a spiccare il volo in via definitiva. Già, perché dalla sua ha soprattutto una straordinaria versatilità: ha iniziato esterno offensivo, in giallorosso è stato impiegato (per necessità) come punta, e anche in mezzo al campo ha mostrato il volto migliore di sé, sia sulla trequarti che leggermente arretrato". Sono tre le sue caratteristiche principali: dribbling, forza fisica e spregiudicatezza.

Alessandro Bianco ha già vissuto l'atmosfera del Franchi. Cesare Prandelli lo portò in panchina contro l'Inter e anche Iachini lo convocò per l'ultima di campionato. Bianco non vede l'ora che arrivi l'esordio dopo aver conquistato anche la prima chiamata in Nazionale Under 18.

Christian Dalle Mura ha già esordito anche in Serie A. Beppe Iachini lo buttò nella mischia nell'estate post quarantena. Poi l'esperienza in B agli ordini di Marco Baroni. Dalle Mura ha messo in cascina 400 minuti nella parte finale della stagione. Su di lui si sono accesi i fanali di diverse società. La Reggina spera di riaverlo in prestito. È già nel giro della Nazionale: Ha iniziato con l'Under 15 fino ad arrivare all'Under 19.

 GERMOGLI PH
tutte le notizie di