Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Un disaccordo che non cancella l’amore per Firenze: auguri Martino

Oggi Jorgensen compie 41 anni. Sarebbe potuto entrare nella Fiorentina, ma non è stato trovato l’accordo. Nonostante ciò è ancora molto amato dai tifosi

Stefano Niccoli

A volte si è leader anche parlando poco, senza esporsi troppo con i media. “Bastano” l’impegno, la professionalità e il sacrificio per entrare nel cuore della gente. Tre ingredienti che hanno fatto parte del curriculum di Martin Jorgensen. Attraverso il proprio profilo Instagram, Sebastian Frey ha lodato le qualità del suo ex compagno di squadra (LEGGI QUI).

Oggi il danese compie 41 anni. Ne sono passati più di sei da quando ha lasciato Firenze. Nel capoluogo toscano ci è tornato di recente per parlare con Corvino e la proprietà di un suo eventuale ingresso nei quadri dirigenziali viola come uomo immagine e talent scout dell’area scandinava. Il colloquio, però, non ha prodotto la fumata bianca per motivi economici.

Martino è diventato un idolo della Fiorentina di Cesare Prandelli, nonostante i fischi iniziali dei tifosi. E’ stato proprio l’attuale tecnico del Valencia a raccontare questo retroscena pochi giorni fa a La Gazzetta dello Sport (LEGGI QUI). Il danese ha avuto ed ha tuttora un rapporto forte e profondo con Firenze, è uno degli ex viola più amati dalla piazza. I cori e gli applausi in suo onore alla festa dei 90 anni della Fiorentina e alla Partita Mundial lo testimoniano.

Un leader come lui all’interno della società avrebbe fatto comodo, visto l’amore che la gente nutre nei suoi confronti. Jorgensen, invece, si limiterà a tornare qualche volta al Franchi da semplice spettatore. Tanti auguri Martino.