- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
Giallo Kouamé, parla Zanzi: “Sono mancati dei documenti dalla Fiorentina”
Il calciomercato invernale si è chiuso, ma gli strascichi delle trattative sfumate continuano a far discutere. Al centro dei riflettori c’è Christian Kouamé, rimasto a Firenze nonostante il forte corteggiamento dell'Hellas Verona nelle ultime ore di trattative. A fare chiarezza sulla dinamica del mancato trasferimento è intervenuto direttamente il presidente esecutivo degli scaligeri, Italo Zanzi.
Intervenuto in conferenza stampa, Zanzi ha svelato i motivi del mancato arrivo dell'ex Genoa a Verona, puntando il dito contro la burocrazia (o la gestione) del club viola: "Abbiamo visto un'opportunità per rinforzare la squadra. Alla fine non si è potuta fare ma non per nostra volontà, ma perché è mancato qualche documento dall'altra parte".
Parole che lasciano spazio a poche interpretazioni: l'accordo tra i club c'era, la volontà del Verona pure, ma qualcosa si è inceppato negli uffici del Viola Park proprio sul traguardo. Un "giallo" burocratico che ha lasciato Kouamé a disposizione di Vanoli, nonostante fosse ormai con le valigie in mano.
Nonostante il rammarico per un colpo sfumato, Zanzi ha voluto blindare il morale del gruppo scaligero, lanciando un messaggio che sa di ridimensionamento per l'importanza tecnica dell'ivoriano nel progetto Hellas: "Comunque la nostra permanenza in Serie A non dipenderà dal mancato arrivo di Kouamé. Sono fiducioso, non è ancora tempo di alzare bandiera bianca. Lotteremo fino alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA