- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Referee Livio Marinelli gestures during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nei giorni scorsi sembrava che non fosse previsto alcuno stop per i direttori di gara di Milan–Fiorentina. Ma la situazione è rapidamente cambiata.
Ieri, infatti, è emerso che Gianluca Rocchi si sarebbe mostrato piuttosto irritato per la gestione del rigore concesso ai rossoneri — un episodio che, secondo il designatore, non era né da penalty né da intervento del VAR. Si parlava di un solo turno di stop per Abisso e Marinelli, e la decisione per ora è ufficiale, in attesa delle prossime designazioni.
Abisso, Di Paolo (VAR) e Marinelli (AVAR) non sono stati designati per nessuna delle prossime 20 gare tra Serie A e Serie B, quelle di questo weekend. Una scelta che suona come un chiaro segnale da parte della CAN dopo le polemiche scaturite dal contatto tra Gimenez e Parisi, che aveva acceso la protesta della Fiorentina e sollevato dubbi anche tra gli addetti ai lavori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA