- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LIVERPOOL, ENGLAND - JANUARY 19: Orel Mangala of Everton warms up prior to the Premier League match between Everton FC and Tottenham Hotspur FC at Goodison Park on January 19, 2025 in Liverpool, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
Hans Nicolussi Caviglia è alla ricerca di una soluzione che gli consenta di giocare con maggiore continuità, dopo aver perso spazio a favore di Fagioli. L’idea di restare in panchina fino a giugno non lo convince e per questo il Parma ha manifestato un concreto interesse. I ducali sono in trattativa con il Venezia, che detiene il cartellino del centrocampista classe 2000, e nelle prossime ore potrebbero arrivare sviluppi decisivi.
In passato Nicolussi Caviglia era stato vicino al Cagliari, che a inizio gennaio aveva presentato un’offerta di prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto fissato tra i 4 e i 5 milioni. Una proposta che però non aveva soddisfatto il Venezia. Ora l’ipotesi Parma appare più solida e potrebbe portare il giocatore in Emilia-Romagna qualora l’accordo si concretizzasse.
In caso di partenza, la Fiorentina si muoverebbe sul mercato per trovare un sostituto a centrocampo. Dal Viola Park filtra la volontà di acquistare un mediano fisico e di rottura, capace di dare equilibrio e sostanza in fase di non possesso. Tra i nomi valutati figurano Kjaergaard del Salisburgo (che però non convince del tutto), Thorstvedt del Sassuolo (ritenuto incedibile) e potrebbe tornare d’attualità Orel Mangala del Lione, sotto contratto fino al 2028. Lo scrive Il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA