Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Stadio, Commisso dubbioso sul suo apporto: chi dà garanzia del 2027?

Corriere Fiorentino

Stadio, Commisso dubbioso sul suo apporto: chi dà garanzia del 2027?

Stadio, Commisso dubbioso sul suo apporto: chi dà garanzia del 2027? - immagine 1
Rocco Commisso resta dubbioso sulla possibilità di intervenire nel restyling del Franchi. Vuole garanzie e tituba sulla quota da investire.
Redazione VN

Su tutti i quotidiani trova ampio risalto il tema stadio, ribadito anche ieri dal DG Ferrari prima della gara di Vienna. Il Corriere Fiorentino riflette sulle prossime mosse relative ai lavori dell'impianto e soprattutto sul coinvolgimento del club per il secondo lotto dei lavori. I ritardi accumulati e palesati in questi giorni stanno facendo riflettere Commisso: come scrive il Corriere Fiorentino, il patron sta rivalutando l'ipotesi di partecipare a un progetto pubblico-privato per una lunga convenzione a prezzo calmierato. Si parla di 50 anni.

Intervento difficile

—  

Non siamo alla rottura, ma poco ci manca. Secondo il quotidiano il tycoon è infastidito dalla situazione e la distanza fra le parti è tanta. Commisso si chiede: "Chi garantisce che davvero nel 2027 a questo punto sia pronto il primo lotto? E che lo stadio sia pronto nel 2029?". Domande legittime. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il prossimo cronoprogramma, con ritardi annessi.


Cosa manca

—  

Al Comune, per coprire il progetto, mancano almeno 110 milioni e la metà è in arrivo dall'Europa. Ne restano 55, che dovrebbe mettere la Fiorentina. Se Commisso dirà di no bisognerebbe chiedere un prestito al Credito Sportivo.