Prossima partita:Serie A, 24 gennaio22° giornata
FIORENTINA
18:00
CAGLIARI

Fiorentina-Cagliari, probabili formazioni: Mandragora in dubbio. Chi sostituisce Parisi?

Sabato alle ore 18 il Franchi sarà teatro di Fiorentina-Cagliari, valida per la 22esima giornata di campionato che arriva in un momento delicato ma positivo per la squadra di Vanoli, reduce dal convincente successo del Dall’Ara. Il tecnico viola è chiamato a sciogliere alcuni nodi di formazione, soprattutto tra attacco e centrocampo.

Fiorentina

In casa Fiorentina restano da monitorare le condizioni di Kean, alle prese con il solito dolore alla caviglia che verrà valutato fino all’ultimo. Parisi out a causa di una lesione di primo grado a carico del capo lungo del bicipite femorale sinistro. Vanoli, però, si tiene pronto con le alternative: Solomon (in ballottaggio con Harrison) e Piccoli sono in preallarme per completare il reparto offensivo insieme a Gudmundsson, ormai punto fermo della manovra viola. In mezzo al campo Ndour cerca conferme dopo le ultime prestazioni, ma la concorrenza è aumentata con l’arrivo di Fabbian e Brescianini, entrambi desiderosi di ritagliarsi subito spazio. Quest'ultimo parte leggermente avanti rispetto al sempre presente Mandragora, attualmente in fase di recupero dopo una botta subita. In difesa la linea dovrebbe essere guidata da Pongracic, chiamato a dare ordine ed esperienza al reparto, mentre tra i pali non si discute la presenza di De Gea.

Cagliari

Sul fronte Cagliari, mister Pisacane valuta diverse soluzioni soprattutto in attacco. La coppia Esposito-Kilicsoy è pronta a partire dall’inizio, con Luvumbo e Borrelli pronti eventualmente a subentrare a gara in corso. A centrocampo dovrebbe esserci ancora spazio per Mazzitelli dal primo minuto, elemento di equilibrio e sostanza. In difesa, sulle corsie laterali, spazio a Palestra e Obert, mentre arrivano segnali incoraggianti sul recupero di Zappa, reduce da un affaticamento muscolare e nuovamente a disposizione.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

24 gennaio

22° giornata

ore 18:00

FIORENTINA

CAGLIARI

4-3-3

Modulo

3-5-2

Paolo Vanoli

Allenatore

Fabio Pisacane

In campo

De Gea

43

Dodò

2

Pongracic

5

Comuzzo

15

Gosens

21

Ndour

27

Fagioli

44

Brescianini

4

Solomon

19

Piccoli

91

Gudmundsson

10

Caprile

1

Zappa

28

Mina

26

Luperto

6

Palestra

2

Gaetano

10

Adopo

8

Mazzitelli

4

Obert

33

Kilicsoy

9

Esposito

94

Panchina

Christensen - 53, Lezzerini - 1, Kouadio - 60, Ranieri - 6, Kospo - 23 , Nicolussi Caviglia - 14 , Mandragora - 8 , Fabbian - 80 , Fortini - 29 , Harrison - 17, Fazzini - 22 , Kean - 20
Sherri, Ciocci , Idrissi , Di Parso , Rodriguez, Dossena, Zè Pedro , Idrissi, Cavuoti , Prati, Liteta, Sulemana , Pavoletti , Trepy, Borrelli , Luvumbo

Ballottaggi

Brescianini - Mandragora 60% - 40%
Solomon - Harrison 60% - 40 %
Piccoli - Kean 60% - 40%
Zappa - Zè Pedro 60% - 40%
Kilicsoy - Borrelli 60% - 40%

Squalificati

Indisponibili

Parisi (dai 7-21 giorni) , Lamptey
Deiola, Folorunsho , Felici , Belotti

Diffidati

Mandragora , Fagioli , Nicolussi Caviglia
Prati , Esposito

Altri