- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Overview of works at the Artemio Franchi Stadium during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC 1909 at Artemio Franchi on October 26, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Finire i lavori al Franchi con una parte dei soldi della Regione? L'idea proposta ieri dal Governatore Giani ha trovato terreno più e meno fertile nelle varie parti in causa, Fiorentina compresa. Confcommercio - riporta Repubblica - ha una posizione di apertura, mentre CR Firenze mostra freddezza e Confindustria e Confesercenti sono prudenti. Ma il club?
Si è preso qualche altra settimana di tempo per valutare la situazione. Uno dei principali nodi con il Comune è la concessione futura e tutte le parti lo sanno: per agire e aprire almeno un tavolo di confronto ci deve essere la società. Intanto i lavori di restyling vanno avanti e dagli ambienti del Viola Park Ferrari ha dichiarato di aver ricevuto informazioni da Palazzo Vecchio ma incomplete. Serve dunque altro tempo. Intanto si prosegue con il cronoprogramma indicato dalla sindaca Funaro prima di Natale (costo 60 milioni e fine entro il 2029). E attenzione a Commisso, non ancora fuori dalla partita per lo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA