- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 21: Head coach Paolo Vanoli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Artemio Franchi on December 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La prima vittoria della Fiorentina contro l'Udinese porta con sé delle novità. In primo luogo Paolo Vanoli ha deciso di togliere la fascia da capitano e Ranieri per consegnarla a De Gea. Una scelta forte il gruppo ha assorbito senza scossoni, anche per la personalità e la storia calcistica del portiere. Il nuovo ruolo potrebbe ridare un po' di fiducia a De Gea che è sembrato un po' smarrito.
Vanoli ha poi deciso di schierare Parisi esterno alto a destra. Una mossa che si è rivelata vincente considerando la grande partita disputata dall'ex Empoli. Per non parlare di Albert Gudmundsson. L'islandese era tra quelli che a gennaio avrebbero potuto salutare Firenze. Adesso è tutto di nuovo in discussione con il numero 10 che potrebbe rimanere alla Fiorentina per tentare la difficilissima risalita. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA