Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Pio Esposito può partire. La Fiorentina ha chiesto informazioni, ma il prezzo è alto

La Nazione

Pio Esposito può partire. La Fiorentina ha chiesto informazioni, ma il prezzo è alto

Pio Esposito
Pio Esposito è più che una suggestione. Non sarà una trattativa semplice, ma la Fiorentina ha già chiesto informazioni all'Inter
Redazione VN

Il nome nuovo per l'attacco viola è di quelli che stuzzicano la fantasia, per il presente ma soprattutto per il futuro. Nel mirino della dirigenza gigliata è finito Francesco Pio Esposito: centravanti che nella scorsa stagione a La Spezia ha segnato 19 gol. In questo momento, tra i tre fratelli, pare quello con più margini di miglioramento. Addirittura più del fratello Sebastiano, oggi impegnato con l'Inter al Mondiale per club americano, ma nella scorsa annata ad Empoli.

La Fiorentina si sarebbe già informata sul classe 2005 Francesco Pio, visto che il contratto fino al 2030 lo rende un profilo blindato dall'Inter. La sensazione, riportata da La Nazione, è che non sia, comunque, un giocatore incedibile, ma molto dipenderà dalla rivoluzione offensiva dell'Inter di Chivu. In caso di grande affollamento, sarà proprio lui a chiedere la cessione e in quel caso la Fiorentina sarebbe la prima squadra nella lista dell'attaccante.

Operazione legata a Kean?

—  

La trattativa potrebbe andare in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto superiore ai 30 milioni. L'idea, circolata nelle ultime ore, dimostra che la Fiorentina si sta muovendo su più binari: da una parte l'esperienza di Dzeko e dall'altra la freschezza di Pio Esposito.

Se questa operazione possa in qualche modo ricondurre ad una partenza di Kean è presto per dirlo. Sicuramente i sondaggi arabi e le pressioni europee di Milan e Manchester United preoccupano e non poco la Fiorentina. L'impressione però è che Kean aspetti altro, un club che faccia la Champions, sennò rimarrà a Firenze