La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano la prestazione dell'arbitro Fabbri. Ecco i voti dopo Bologna-Fiorentina:


La moviola
La moViola: l’interpretazione di Fabbri sul contatto Gudmundsson-Skorupski
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5,5: Al 10' Gudmundsson calcia prima dell'impatto in area con Skorupski: il contatto esiste, palla in gioco ma l'uscita del portiere non viene considerata spericolata e lo scivolamento viene letto come una dinamica di gioco. Al 19' Kean-gol ma è chiaro fuorigioco. Manca il giallo a Gosens su Ndoye (40') e il tedesco viene graziato anche nella ripresa (21') su Dominguez. Il giallo ci stava anche per De Silvestri (21' st, su Beltran). Due angoli invertiti, bravo l'assistente.
LEGGI ANCHE
IL CORRIERE DELLO SPORT 6: C’è un dubbio (non da poco) nella partita di Fabbri, per il resto più che discreta (vedi alla voce: rigore-fuorigioco su Ferguson). L’uscita di Skorupski su Gudmundsson è più che sospetta, l’interpretazione a supporto del non rigore c’è e quella applica l’arbitro (ex) internazionale, ma onestamente regge poco. Gudmundsson prende il tempo ai difendenti rossoblù, Skorupski esce, il contatto fra i due c’è, il portiere non prende il pallone. Rigore, si dirà. Invece no, c’è l’interpretazione: avendo Gudmundsson tirato senza essere ostacolato e non essendoci imprudenza, non c’è rigore. La riflessione: chi non è addentro alle segrete cose, il tifoso normale che fruisce di calcio, come fa a saperlo? Ferguson viene steso in area da Ranieri, che non tocca il pallone, Fabbri fischia correttamente prima il rigore, poi l’offside dello scozzese in partenza. Annullato un gol a Kean, anche in questo caso buona collaborazione arbitro-assistente e corretto il timing: lancio di Cataldi, l’attaccante azzurro è chiaramente in fuorigioco (oltre Beukema), l’assistente Imperiale aspetta correttamente la fine dell’azione e poi segnala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.