Era nell'aria da quattro giorni, si è concretizzato nella tarda mattinata di ieri: Giovanni Fabbian(che il Bologna pagò 4 milioni di euro acquistandolo dall'Inter) si trasferisce a Firenze con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza per un totale di 15,5 milioni; Simon Sohm percorre l'Appennino in senso inverso secondo un "parcheggio" con diritto di riscatto che nel caso si aggirerebbe sui 14 milioni di euro.

Gazzetta dello Sport
Gazzetta su Giovanni Fabbian: “Ecco perché ha scelto la Fiorentina”
Affari fatti e nel caso dell'ex rossoblù c'è stata la volontà di andare a prendersi un minutaggio maggiore dentro un modulo più confacente, lui che è sempre stato più mezzala che trequartista con l'evidente propensione al gol, visto l'1-2 realizzato proprio nel derby di domenica scorsa: Vincenzo Italiano non l'avrebbe mai lasciato andare e nemmeno molti tifosi del Bologna (a giudicare dai commenti-social) ma... è il mercato e c'è anche l'idea da parte di Giovanni di puntare a riprendersi l'azzurro del ct Rino Gattuso; quanto alla scelta di Sohm da parte del Bologna - giocatore jolly in mezzo al campo - nasce anche dagli apprezzamenti che il tecnico dei rossoblù si era appuntato già dai tempi in cui giocava a Parma.
Ah, Italiano lo vede da trequartista più che da interno: sarà lui il vice-Odgaard. Fabbian può trovare spazio accanto a Mandragora nel 4-1-4-1 che sta utilizzando adesso Paolo Vanoli ma può essere anche la mezzala in caso di passaggio al 4-3-3. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

