- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Primo passo concreto verso la nuova Curva Fiesole dello Stadio Artemio Franchi.Ieri mattina, sotto gli occhi di centinaia di residenti di Campo di Marte, è stata posata la prima trave in acciaio che sosterrà i gradoni della curva. Un elemento prefabbricato lungo circa 15 metri e dal peso superiore alle 23 tonnellate, sollevato da un’imponente autogru destinata a rimanere in azione nei prossimi giorni per collocare le altre strutture già presenti in cantiere.
Resta però aperta la questione finanziaria del secondo lotto (Ferrovia e restante riqualificazione), per cui mancano circa 60 milioni sui 265 complessivi stimati. Prosegue il confronto tra Comune e ACF Fiorentina, con l’ipotesi di un project financing che garantirebbe al club una concessione pluriennale agevolata.
Sul tavolo anche la candidatura a UEFA Euro 2032: Firenze, al momento, è l’unica città italiana con i lavori già avviati. Ma la partita, dentro e fuori dal campo, è ancora tutta da giocare. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA