- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 25 AGOSTO 2025 FIRENZE IL NEO ACQUISTO DELLA FIORENTINA ROBERTO PICCOLI E' ARRIVATO AL CENTRO CLINICO FANFANI PER LE VISITE MEDICHE DI RITO PRIMA DI APPORRE LA PROPRIA FIRMA SUL CONTRATTO NELLA FOTO ROBERTO PICCOLI
Il lunedì di Firenze è stato monopolizzato dall’arrivo di Roberto Piccoli, nuovo centravanti viola. Attaccante imponente, 1,93 per 80 chili, è il colpo più importante del mercato estivo orchestrato da Pradè e Goretti e l’innesto richiesto a gran voce da Pioli per dare maggior peso al reparto offensivo. La sua prima giornata da giocatore della Fiorentina è stata intensa: visite mediche in mattinata, incontro al Viola Park, firma sul contratto nel pomeriggio e annuncio ufficiale del club. Oggi la presentazione e i primi allenamenti col gruppo, con l’obiettivo di essere pronto già per la sfida col Torino.
Dal punto di vista economico, l’operazione segna un record per la Fiorentina: 25 milioni più 2 di bonus al Cagliari, che conserva il 10% sulla futura rivendita,e un contratto fino al 2030 a 1,4 milioni netti a stagione. Una trattativa lunga, iniziata a giugno, quando Piccoli era considerato il possibile sostituto di Kean in caso di partenza dell’ex Juventus. Alla fine Kean è rimasto, ma Pioli ha insistito per avere un’altra punta di peso, convinto di poter far coesistere i due attaccanti in un reparto più fisico e incisivo.
Piccoli ha salutato con gratitudine il Cagliari e i suoi tifosi, ma si è subito calato nella nuova realtà viola. Nelle prime dichiarazioni ha espresso entusiasmo per l’ambiente e per la possibilità di giocare in un contesto caldo e stimolante, promettendo di spingere forte e attaccare la profondità. Sui social ha rilanciato con messaggi di ambizione e motivazione, pronto a iniziare un nuovo percorso. Indosserà la maglia numero 91, già vestita nelle esperienze precedenti e, a Firenze, in passato da Kokorin. L’auspicio, per i tifosi e per lui, è che l’impatto sia ben diverso. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA