- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Fabiano Parisi of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Una delle prestazioni, che in negativo, ha maggiormente colpito i tifosi viola nella serata di ieri è quella di Fabiano Parisi, fresco di rinnovo fino al 2029 (manca soltanto l'ufficialità), ma non per questo lontano dalle voci di mercato.
L''idea di mister Pioli, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe quella di impiegare Fortini largo a sinistra. Il classe 2006 diventerebbe, così, il sostituto di Gosens, motivo per cui sarebbe obbligatorio trovare una squadra a Parisi. Una volta sistemata la situazione legata all'ex Empoli, la Fiorentina si getterà nel mercato per acquistare un vice-Dodò.
Il club viola ha in pugno Tariq Lamptey, ventiquattrenne in scadenza col Brighton. Gli inglesi puntano a un incasso di 10 milioni, ma la Fiorentina proverà a limare la cifra acquistando il suo cartellino a titolo definitivo. Nelle prossime può esserci l'accelerata finale: deve innescarsi l'effetto domino che coinvolga Parisi per il quale può delinearsi un prestito con opzione. Di sicuro il classe 2000 proverà a sistemarsi dove gli sarà garantito più spazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA