Una delle prestazioni, che in negativo, ha maggiormente colpito i tifosi viola nella serata di ieri è quella di Fabiano Parisi, fresco di rinnovo fino al 2029 (manca soltanto l'ufficialità), ma non per questo lontano dalle voci di mercato.

Corriere dello sport
CorSport: “Parisi può scatenare un effetto domino. La Fiorentina ha in pugno Lamptey”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Fabiano Parisi of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L''idea di mister Pioli, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe quella di impiegare Fortini largo a sinistra. Il classe 2006 diventerebbe, così, il sostituto di Gosens, motivo per cui sarebbe obbligatorio trovare una squadra a Parisi. Una volta sistemata la situazione legata all'ex Empoli, la Fiorentina si getterà nel mercato per acquistare un vice-Dodò.
Il club viola ha in pugno Tariq Lamptey, ventiquattrenne in scadenza col Brighton. Gli inglesi puntano a un incasso di 10 milioni, ma la Fiorentina proverà a limare la cifra acquistando il suo cartellino a titolo definitivo. Nelle prossime può esserci l'accelerata finale: deve innescarsi l'effetto domino che coinvolga Parisi per il quale può delinearsi un prestito con opzione. Di sicuro il classe 2000 proverà a sistemarsi dove gli sarà garantito più spazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
