Alla vigilia di Palermo-Fiorentina, mister Paulo Sousa si è presentato nella sala stampa 'Manuela Righini': "Spero sempre di trovare nella mia squadra quello che ci piace vedere, la nostra identità. Sappiamo che quando vinci e sempre bene dare continuità, ma questa pausa ci è servita per staccare. I ragazzi si sono presentati con la stessa attitudine al lavoro, speriamo di ripartire bene.
gazzanet
Sousa: “Il mercato va pianificato. Rossi? Vanno rispettati tutti gli equilibri”
Le parole del tecnico viola in conferenza stampa
Il mercato? E' un periodo di instabilità mentale per giocatori e allenatori. Per questo credo sia importante la pianificazione e la strategia. Dobbiamo dare solidità e sicurezza ai nostri giocatori, farli concentrare sul campo giocato, in un ambiente sereno. Questi momenti vanno gestiti. Quando compriamo un giocatore non dobbiamo guardare solo alle qualità tecniche ma anche a quelle umane.
Rossi? Non ho parlato con lui individualmente. Dal primo giorno di lavoro, è tornato qui con lo spirito di migliorarsi e di giocare. Abbiamo bisogno di equilibri per cui tutte le parti in causa devono prendere una decisione giusta perché questi equilibri possano esistere. I giocatori vivono per il calcio per essere felici
Hanno bisogno e voglia di punti, ma dobbiamo averne anche noi. Kuba? Sono tutti disponibili, anche lui. Noi snobbati? Non dobbiamo sentirci sottovalutati ma accettare la nostra realtà. Ci sono squadre che hanno molta più importanza di noi tra i media e il miglior modo per far parlare di noi è costruire attorno a noi ammirazione nei confronti del modo di giocare e della nostra identità. Vogliamo arrivare a questo in breve tempo.
Io non penso solo ad allenare ma anche a costruire qualcosa che duri nel tempo. Lavoro tutti i giorni su questo ed è ciò che vuole anche la società, è la base per continuare a crescere. Più preoccupato dalle uscite che dalle entrate? Quanto lavori su qualcosa e credi nei tuoi ragazzi, vorresti continuare a vederli crescere come già stanno facendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA