Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

SONDAGGIO – Sarri stacca tutti, plebiscito per il tecnico di Figline

Dai sogni alle certezze, ma anche giovani allenatori in rampa di lancio. La Fiorentina è ad un bivio: confermare Prandelli o cambiare? I tifosi hanno le idee chiare

Redazione VN

Con un presente abbastanza tranquillo e un futuro tutto da scrivere, in casa Fiorentina torna di moda il toto-allenatore. Se il futuro di Cesare Prandelli è diviso tra rinnovo, addio e un ruolo dirigenziale, la società sta iniziando a tessere legami con altri tecnici per programmare il futuro. Dopo i rumors relativi a Maurizio Sarri, ACF ha seccamente smentito la notizia di un incontro avvenuto nella serata di ieri, ma l'ex allenatore di Napoli e Juve pare essere in cima alla lista dei desideri. Desideri che, allo stesso tempo, potrebbero collidere con richieste economiche ed ambizioni. Con Sarri, ormai entrato nella ristretta cerchia dei top italiani ed europei.

Le "chiacchierate" alternative

Largo dunque alle altre ipotesi: da Gennaro Gattuso, sempre più lontano da De Laurentiis e in continuo conflitto con una piazza caldissima e passionale - nonché al momento candidato n° 1 per la panchina viola - ad una serie di scommesse/suggestioni. Da Vincenzo Italiano, uscito ridimensionato venerdì dal Franchi ma autore di un piccolo miracolo con lo Spezia, a quel Roberto De Zerbi sempre più certezza & innovazione a Sassuolo. Per non parlare di Ivan Juric, molto vicino alla Fiorentina la scorsa estate e pallino di Daniele Pradè, anche lui tecnico giovane e fautore di un calcio propositivo. Giovani, affamati, avanguardia e nuovo che avanza, ma non solo: si bada anche al sodo con Davide Nicola e Rolando Maran, senza dimenticare quel Pippo Inzaghi che dopo i flop Milan e Bologna, si è rilanciato alla grande prima a Venezia e poi a Benevento dove non disdegna il buon vecchio catenaccio e contropiede.

[poll id="799"]

 Sarri, getty images
tutte le notizie di