news viola

Rogg: “Fieri di collaborare con Vorwerk Folletto. Ecco perché in questi anni non abbiamo avuto lo sponsor”

Le parole del Dg viola: "Collaborazione di tre anni con Folletto. Vogliamo mantenere il logo di Save the Children"

Stefano Niccoli

Il direttore generale Andrea Rogg ha parlato così in conferenza stampa in occasione della presentazione del Main Sponsor della maglia della Fiorentina: "Siamo contenti perché è un riconoscimento che un'azienda tedesca ha dato ad una squadra di Serie A. La società Folletto si accinge a toccare i 4 miliardi di euro di fatturato. Insieme alla Fiorentina, intraprenderà un percorso di associazione di tre anni.

La Vorwerk è un'azienda familiare, pur avendo un fatturato molto grande. E anche la Fiorentina si basa sulla famiglia che è quella dei Della Valle. Il clain del marchio è: pensa pulito. Anche per la Fiorentina vale questa frase, lo abbiamo visto con alcune attività come il cartellino viola. Folletto verrà utilizzato in campionato. Vorwerk, invece, nelle gare internazionali e in Coppa Italia.

Vogliamo mantenere il logo Save the Children sulla nostra maglia come back sponsor. Quello contro il Milan sarà un match sponsor: ci sarà una serie di attività di informazione del marchio Folletto nei confronti dei tifosi. Ci saranno anche attività ludiche che coinvolgeranno i bambini nei nostri village. Il tutto rivolto al concetto di 'pensiero pulito'.

Sono previsti dei bonus a seconda dei risultati che riguardano le competizioni nazionali e internazionali. C'è anche un bonus legato allo scudetto. La sponsorizzazione triennale potrà variare da un minimo di 10,2 milioni a poco più di 12 milioni in base ai risultati sportivi.

Perché in questi anni non abbiamo avuto lo sponsor? In questo periodo abbiamo declinato più di una proposta di sponsorizzazione perché abbiamo preferito lasciar spazio a Save the Children piuttosto che accettare le offerte di qualche realtà commerciale".

tutte le notizie di