Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

R.Galli: “Fiorentina prendi ispirazione dall’Atalanta. La dimensione è la stessa”

Galli Fiorentina
Il giornalista, Riccardo Galli ha parlato su Radio Bruno del momento viola e della partita di domenica contro l'Atalanta
Redazione VN

Riccardo Galli, ospite in studio nel programma A Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno, valuta così il momento della Fiorentina, in attesa della sfida di campionato con l'Atalanta:

"Folorunsho? Secondo me merita il riscatto, perché è un calciatore moderno e duttile. Può essere un jolly utile per qualsiasi allenatore. E' giovane è ha una grande prestanza fisica, oltre alla bella visione di gioco. Si è inserito da subito nei meccanismi di Palladino e per questo è un calciatore che dovrà essere riscattato."


"Sosta? Un peccato"

—  

"La Fiorentina si è fermata in un grande periodo di forma, tra il passaggio in Conference e la vittoria con la Juventus. Mi sarebbe piaciuto giocare con l'Atalanta subito dopo la grande vittoria con i bianconeri. Il gruppo al completo? E' positivo avere una squadra con così tanti buoni giocatori. Certo qualche calciatore giocherà un po' meno, ma questa non può essere una difficoltà. Anzi, per Palladino avere una rosa del genere è una buona motivazione per migliorare nella gestione del gruppo."

"La Fiorentina deve ispirarsi all'Atalanta"

—  

"Vedo un percorso simile tra Fiorentina e Atalanta. La società di Commisso dovrebbe ispirarsi ai nerazzurri. La dimensione dei bergamaschi è la stessa di quella della formazione viola. Moreno? E' un giocatore ancora da scoprire. Le volte in cui c'è stato bisogno di lui non ha deluso. Non ha sofferto l'esordio nel calcio italiano e in più è adattabile in più ruoli. Non credo cambierà molti giocatori nelle prossime settimane Palladino. Ormai il tecnico viola ha trovato la propria sistemazione tattica e ci sono molti calciatori che in questo momento è difficile lasciare fuori. Il riscatto di Gosens è una formalità. Ancora non ci ha fatto vedere la sua vera forma. Ha giocato in più ruoli e poi è un trascinatore. Sa guidare la squadra"

Rocco Commisso