Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Leader e goleador. Ma a Firenze Robin Gosens è diventato uomo

Leader e goleador. Ma a Firenze Robin Gosens è diventato uomo - immagine 1
Robin Gosens si è preso la Fiorentina e lui è diventato uomo
Redazione VN

Robin Gosens è diventato un leader fondamentale per la Fiorentina, non solo per le sue prestazioni, ma soprattutto per la dedizione e il ruolo di guida all'interno della squadra. Firenze gli ha restituito la consapevolezza di essere un punto di riferimento, aiutando compagni giovani ed esperti a gestire le emozioni in campo, indipendentemente dall'indossare la fascia di capitano.

Oltre alla leadership, Gosens si sta distinguendo anche come goleador. Pur essendo un difensore, ha già segnato cinque reti in stagione, due delle quali nell’ultimo mese, e ha fornito sette assist. Non è un caso isolato: in passato ha avuto stagioni prolifiche, come i 12 gol del 2020-2021. La sua capacità di andare a rete lo rende un elemento chiave della squadra.


Dal punto di vista umano, Gosens è apprezzato per la sua sensibilità verso le difficoltà psicologiche nel calcio. Dopo aver affrontato una crisi mentale a Berlino, ha ritrovato serenità a Firenze e ha espresso il desiderio di diventare psicologo per aiutare altri atleti. La Fiorentina gli ha restituito non solo stabilità professionale, ma anche equilibrio personale. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Gosens