Giampaolo Marchini ha fatto il suo intervento oggi ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport per esprimersi sulla situazione della Fiorentina dopo la sconfitta europea in Svizzera.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Marchini: “Ci siamo abituati a perdere. Stop alla scenetta sotto la curva”
news viola
Marchini: “Ci siamo abituati a perdere. Stop alla scenetta sotto la curva”
Vi proponiamo le parole con le quali Giampaolo Marchini si è espresso dopo la sconfitta di Conference in Svizzera.
Situazione sportiva complessa. Stiamo dicendo le stesse cose da quando è cambiato l'allenatore. Non ne posso più di vedere la squadra sotto la curva, cosa cambia? Posso anche andare direttamente negli spogliatoio, basta che inizino a giocare a calcio. Così sembra quasi un "rito pagano che si ripete ogni domenica": i discorsi fatti vanno tradotti in campo. Penso che Vanoli sia in difficoltà come tutta la squadra. L'aspetto tecnico passa in secondo piano: il problema principale è l'atteggiamento, i giocatori ci devono credere.
L'idea della sconfitta
—Quello che mi preoccupa ancora di più è che ai fiorentini manchi proprio la voglia di parlare di Fiorentina. Sono situazioni che, da tifosi, non si accettano e superano facilmente. Se "vincere aiuta a vincere", noi ci siamo ormai assuefatti all'idea della sconfitta. La squadra è slegata, sotto ritmo... Fate caso alla faccia di Sohm durante l'intervista: è smarrito, come se non si rendesse conto. Tutti pensavamo che questa squadra portassi risultati diversi. Riguardo ai mesi definiti da Vanoli "della presunzione", penso che l'errore sia stato non intervenire in tempo. Mi sembra che cerchino di tamponare i danni fatti, ma non è il modo giusto: va fatto in campo, non con le parole post partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

