- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BOURNEMOUTH, ENGLAND - APRIL 27: Victor Lindelof of Manchester United arrives at the stadium prior to the Premier League match between AFC Bournemouth and Manchester United FC at Vitality Stadium on April 27, 2025 in Bournemouth, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Giuliano Adaglio, giornalista della Gazzetta dello Sport ed esperto di calcio svedese, ha parlato così a Radio Bruno del difensore Victor Lindelof. Ecco le sue parole:
I suoi ultimi due anni a Manchester sono stati molto travagliati. Per tanti periodi non è riuscito a stare sano. In tutto ha giocato circa 40 partite nelle ultime stagioni. Anche in nazionale non è più rimasto il grande punto fermo che era negli anni passati. Al Manchester è difficile fare bene. Ha giocato molti anni allo United. E' stato stimato dai tifosi inglesi, visto che non si è mai lamentato. E' una garanzia dal punto di vista caratteriale e mentale. Ha grande qualità tecnica, ma non è rapido. Non mi aspetto possa fare un percorso come McTominay, può diventare un difensore da rotazione della rosa viola. In carriera non ha mai giocato con la difesa a tre. E' duttile, perché può fare il centrodestra e centrosinistra, però dovrebbe imparare i movimenti di una difesa a tre
© RIPRODUZIONE RISERVATA