- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 17: Victor Lindelof of Manchester United looks on during the Emirates FA Cup Quarter Final between Manchester United and Liverpool FC at Old Trafford on March 17, 2024 in Manchester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Roberto Gotta, giornalista Sky ed esperto di calcio inglese, è intervenuto nel corso del Pentasport Di Radio Bruno per fare il punto sui due possibili nuovi arrivi dalla Premier per rinforzare la rosa di Stefano Pioli.
Lindelof è un giocatore rapido negli spazi e nelle chiusure; è chiaro che giocando in una difesa a 3 le sue caratteristiche possono essere molto utili. E' un giocatore che, inspiegabilmente, non aveva trovato un contratto con un club. La sua situazione è molto simile a quella di De Gea, sembra quasi che la nomea negativa del club abbia influenzato anche la considerazioni dei singoli.
La velocità è il suo elemento principale, questa cosa lo accomuna molto a Dodò, ma è stato utilizzato anche sulla sinistra. Lamptey ha avuto spesso infortuni e questo è uno dei motivi che hanno abbassato il suo prezzo rispetto a qualche anno fa. Al Brighton giocava come terzini ma è stato utilizzato anche più avanzato nel 4-2-3-1. E' cresciuto in una squadra molto vivace tatticamente e sotto questo punto di vista può essere molto utile. Comuzzo adatto alla Premier? Ogni volta che vedo una partita di Premier, la prima cosa che noto è la fisicità dei difensori centrali; è una cosa che non puoi farne a meno nel calcio inglese. Mi ricordo ancora l'impressione che mi fecero i difensori dell'Arsenal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA