- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MAINZ, GERMANY - NOVEMBER 06: Daniele Galloppa, Interim Head Coach of Fiorentina, arrives at the stadium prior to the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD3 match between 1. FSV Mainz 05 and ACF Fiorentina at Mainz Arena on November 06, 2025 in Mainz, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Il tecnico della Fiorentina Primavera, Daniele Galloppa, ha parlato a Dicci Podcast dell'importanza di vivere ed allenarsi in un centro sportivo come il Viola Park. Ecco le sue parole:
Sono arrivato a Firenze nel 2020, da solo, visto che lo staff non lo conoscevo. Però mi sono trovato fin da subito benissimo, sia con l'ambiente che con le persone con cui ho lavorato. Non c'era ancora il Viola Park, ma ci allenavamo ai Campini che erano abbastanza imbarazzanti. Il nuovo centro sportivo di Bagno a Ripoli incide moltissimo nella nostra preparazione. Per questo dobbiamo ringraziare il presidente Commisso. In tutto il mondo ci saranno 4/5 centri sportivi come il Viola Park. C'è tutto quello che serve e per i calciatori che arrivano dall'estero è un motivo in più per venire a Firenze. Ovviamente la differenza la fanno le persone che lavorano dentro, ma avere una struttura così ti cambia tutto il percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA