- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Tommaso Martinelli of ACF Fiorentina warm-up during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Roberto Galbiati, ex difensore della Fiorentina, ha parlato del momento difficile della squadra di Stefano Pioli e della gara di stasera contro il Sigma Olomouc. Ecco le sue parole a Lady Radio:
"Stasera l'unico risultato per la Fiorentina è la vittoria. Non importa come. Può essere una grande iniezione di fiducia anche per la Serie A. La Conference League è un obiettivo per i viola, quindi è obbligatorio partire bene. E' giusto che in una partita così delicata giochi De Gea, così come dovranno scendere in campo quelli che stanno meglio. Sarà importante ritrovare la giusta cattiveria agonistica, perché in queste giornate alle prime difficoltà la Fiorentina è sparita."
"Il rigore per il fallo di mano di Pongracic col Pisa era sacrosanto. L'unica cosa da salvare nel derby è stato il risultato. Pioli dovrà trovare in fretta la giusta alchimia perché il tempo sta scadendo. Le prossime gare saranno molto più difficili delle precedenti. Martinelli stasera non giocherà perché il momento è delicata, non per altro. Io lo avrei ceduto in prestito, perché è un buon portiere, ma non ha esperienza per gare come quelle di stasera."
© RIPRODUZIONE RISERVATA