- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PISA, ITALY - SEPTEMBER 28: Luca Ranieri of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between Pisa SC and ACF Fiorentina at Arena Garibaldi on September 28, 2025 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex difensore della Fiorentina Armando Ferroni ha preso la parola a Radio Sportiva sul brutto momento viola. Ecco le sue parole:
Ho visto una Fiorentina in grande difficoltà in questo inizio di stagione, ma sono convinto che verrà fuori alla grande da questo momentaccio. Credo che il problema di questa squadra sia la mentalità. Un club che vuole arrivare in alto deve cambiare la sua mentalità. La società ha speso molti soldi in questi anni ed è partita con un progetto importante. Adesso è bene che i giocatori acquisiscano in fretta una mentalità vincente. Pioli non è riuscito a portare la sua visione tecnica ma soprattutto mentale. Una squadra che vuole arrivare in Champions League non può approcciare le partite come la Fiorentina. La formazione di Pioli deve attaccarsi al "carretto" delle squadre che lottano per le posizioni alte di classifica e sbagliare il meno possibile. Ancora, probabilmente, la Fiorentina non è pronta per il top del calcio italiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA