Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ferrara: “La squadra ha perso coraggio. Le parole di Mari? Sono preoccupanti”

Ferrara
Le parole del giornalista Benedetto Ferrara sul momento della Fiorentina
Redazione VN

Il giornalista Benedetto Ferrara, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, ha commentato il momento della Fiorentina:

Sarebbe divertente veder giocare questa rosa che è la più forte dell'era Commisso, con un allenatore più coraggioso. L'allenatore è Palladino che non è in discussione per la società, quindi spero che ieri abbia capito che quando la squadra gioca svincolata dalle proprie paure può fare male. Gudmundsson e Kean devono essere una coppia, giocare vicini. Non si può giocare solo di lanci, Kean lotta ma è troppo solo. E' una squadra che può giocare a calcio, ci sono giocatori forti. Con la sua passività, il chiudersi dietro ha perso il suo coraggio. E questo devi imparare dalla lezione di Napoli: devi giocare a calcio e divertirti nel farlo. Si stiamo crescendo ma ormai dobbiamo essere cresciuti.


Sulle parole di Pablo Mari

—  

Nel calcio esistono due elementi: il risultato e la prestazione. Il primo tempo di ieri non è stato un bel calcio, il secondo meglio. La società ha fatto un ottimo mercato a gennaio. Quando sento certe parole mi preoccupo. Un conto è sdrammatizzare una sconfitta a Napoli che non ci sta perché nel secondo tempo la Fiorentina ci ha provato. Poi ci sono stati errori difensivi, Pongracic mi è sembrato perso quando è entrato. Ma se punti in alto devi andare ovunque pensando di fare risultato. Non puoi buttare un tempo a partita se punti in alto.

Pablo Mari