Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OPINIONE

Cosmi consiglia: “Daniele e Vincenzo, chiaritevi. Firenze sa essere terribile”

Serse Cosmi mister
Serse Cosmi conosce sia Pradè che Italiano: "Una situazione che si poteva evitare. Non mi piace il clima che sta montando in vista del ritorno"
Redazione VN

Le scintille post partita tra Vincenzo Italiano e Daniele Pradè hanno fatto rumore a livello nazionale, come normale che sia. A commentare l'episodio avvenuto a margine di Bologna-Fiorentina, è stato anche Serse Cosmi, intervenuto stamattina a Radio Serie A con RDS. Queste le parole dell'allenatore ex Perugia e Udinese:

"Sono amico di Daniele e conosco bene anche Vincenzo che ho allenato a Genova. Dare un giudizio senza conoscere bene la situazione non è facile. Per quello che ho visto in tv, si vedeva che Italiano ci teneva tanto a vincere, credo prima di tutto per la classifica. Pradè l'ha accusato di eccessivo entusiasmo e mancanza di rispetto per quello che era successo a Palladino. L'idea che mi sono fatto è che forse Italiano poteva fare qualcosa in meno e forse Pradè poteva dire qualcosa in meno. Anche se io per primo in campo a volte ho sbagliato. Questa polemica ha tolto un po' di gusto alla vittoria di Italiano, Pradè stesso avrà capito che magari poteva prenderlo da una parte fuori dallo spogliatoio senza mettere tutto in pasto al pubblico".


"Pradè e Italiano si chiariscano"

—  

"Io credo - ha proseguito Serse Cosmi - che sarebbe giusto che ne riparlassero in modo onesto, hanno vissuto 3 anni gomito a gomito a Firenze, avranno avuto anche dei rapporti importanti,  Già sto leggendo di un clima nella gara di ritorno pesante e questo non mi piace, perchè è sempre un allenatore che ha lavorato 3 anni nella Fiorentina. Puoi fischiare però Firenze sa essere terribile in quelle situazioni, ci andrei piano. Mi piacerebbe che si chiarissero e si potesse un po' sgonfiare questo clima".

tutte le notizie di