- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PARMA, ITALY - DECEMBER 13: Danilo Cataldi of Lazio applauds the fans following the team's victory in the Serie A match between Parma Calcio 1913 and SS Lazio at Stadio Ennio Tardini on December 13, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il giornalista de La Repubblica, Stefano Cappellini, al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato così della situazione in casa Fiorentina:
"Mi immagino Sarri intento a spaccare qualcosa (ride, ndr). Onestamente, al suo posto ci sarebbe da essere molto arrabbiati: la Lazio stasera giocherà in piena emergenza e per la Fiorentina sarà una grande occasione. Sarri farà fatica a schierare la formazione, mentre i viola dovranno mostrare la stessa ferocia vista per tutti i 90' contro la Cremonese."
"Non firmerei per un pareggio: penso che la Fiorentina possa giocarsi tranquillamente la vittoria. Ci sono tutte le condizioni per fare bene e vincere stasera darebbe un segnale straordinario; significherebbe lottare per chiudere il girone d'andata fuori dalla zona retrocessione. Non vincere contro la Cremonese sarebbe stata l'ennesima mazzata, nonostante l'ottima prestazione: non avevo mai visto la squadra giocare così bene come domenica scorsa."
"Non riscattare Cataldi è stato un grande errore. È un giocatore forte ed esperto, che l'anno scorso, quando era al top della forma, si è rivelato decisivo. E' stato uno dei mille errori del mercato estivo della Fiorentina. Infatti in molti partiranno in questo mese."
© RIPRODUZIONE RISERVATA