- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
NAPLES, ITALY - JANUARY 31: Paolo Vanoli ACF Fiorentina head coach during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 31, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Giancarlo Camolese, ex allenatore e giocatore del Torino, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Ecco le sue parole:
"I tre punti fatti dal Torino con il Lecce sono stati fondamentali, ma nell'ambiente granata rimangono tanti problemi: la classifica non soddisfa nessuno e la squadra non entusiasma. Con la Fiorentina ci sarà l'ennesimo banco di prova. La squadra alterna grandi prestazioni a imbarcate pesanti."
"Marco Baroni è un buon allenatore e sta lavorando per trovare quell'equilibrio che manca. Davanti c'è tanta qualità, mentre dietro sono stati fatti dei ritocchi sul mercato. La Fiorentina dovrà fare punti, per questo è una sfida molto delicata. Sono sorpreso dalla classifica viola: la squadra doveva fare un campionato per lottare per un posto in Europa, però il calcio è questo. Solo chi c'è dentro può rendersi conto di quello che non va."
"Vanoli è la persona giusta, per via del suo carattere, per far capire alla squadra che non conta più il nome sulla maglia, ma solamente fare punti. Il problema è proprio pensare di essere più bravi degli altri; invece, devi dimenticare che maglia porti e con chi giochi. Poi, magari, tra due mesi potrai ragionare in modo diverso."
© RIPRODUZIONE RISERVATA