L'ex viola Lorenzo Amoruso ospite nel corso del "Pentasport" sulle frequenze di Radio Bruno, ha parlato di moltissimi temi di casa Fiorentina:

news viola
Amoruso: “Mi aspetto altri due acquisti. Kean non soffrirà la presenza di Dzeko”
"La passata stagione, sotto il punto di vista dei punti, è andata bene. Però la squadra poteva fare qualcosa di più. Si era interrotto il rapporto tra i tifosi e l'allenatore. La gestione di Palladino, di alcune partite, è stata orribile. Oggi, invece, vediamo un allenatore che è nel cuore dei tifosi. E' una persona incredibile che ha vinto uno Scudetto. In più sono stati tenuti i calciatori più forti all'interno della rosa. Mi aspetto ancora due giocatori sul mercato: un centrocampista forte, fisico, ma dalla grande tecnica (tipo Kessie) e un esterno offensivo. Erano anni che la Fiorentina non aveva la rosa pronta al 97% già al primo ritiro. Le squadre di Pioli non sono mai state ad aspettare l'avversario. I suoi risultati sono arrivati attaccando per primo. In questo momento hai la consapevolezza di poter essere più arrogante sotto il punto di vista calcistico."
Gudmundsson?
—"Sono sicuro che l'anno scorso non è entrato al meglio nello schema di Palladino. Per lui è fondamentale giocare palla a terra e inserirsi negli spazi. Il gioco di Pioli migliorerà tutti i centrocampisti della rosa. In più gli esterni avranno più spazi per fare male."
Kean in coppia con Dzeko?
—"Giocare con un altro attaccante non è facile per un giocatore con le sue caratteristiche. In coppia non puoi muoverti come ti pare, ma devi guardare il tuo compagno e la palla. Dzeko, è talmente intelligente che non avrà problemi ad aiutare Kean, così come delle volte il bosniaco sarà la prima scelta offensiva e questa per l'italiano sarà una cosa positiva. In più, dietro questi due, ci sarà Gudmundsson, che è un giocatore di qualità e di grande tecnica. Insomma, l'attacco viola è molto forte. Non credo proprio che Kean possa soffrire la presenza di Dzeko. Sono due giocatori diversi e il bosniaco ha già dimostrato tutto in carriera. La Fiorentina ha preso un attaccante capace di giocare in coppia, ma anche da solo, magari nelle partite di coppa."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

