Il ritiro, si sa, è il momento giusto per fare alcuni esperimenti tattici. Ed è proprio ciò che sta accadendo in casa Fiorentina. Negli ultimi giorni, infatti, Paulo Sousa ha schierato Gonzalo Rodriguez come regista davanti alla difesa, quindi qualche metro più avanti rispetto alla sua classica posizione in campo. E' successo anche questa mattina in occasione dell'esercitazione basata sul possesso palla e sulla trasformazione dell'azione da difensiva a offensiva.
news viola
Qui Moena: Gonzalo provato a centrocampo. Nuova soluzione tattica in vista?
Sousa continua a sperimentare. Gonzalo è stato provato a centrocampo, anche se questa soluzione potrebbe derivare dai pochi giocatori disponibili per la mediana
Nell'estate 2015 fu Hegazi ad esser provato come "scudo" davanti al reparto arretrato. Un'ipotesi tattica, quella con Gonzalo in mediana, da non scartare, alla luce soprattutto della buona capacità d'impostazione dell'argentino. E' anche vero, però, che potrebbe trattarsi di una soluzione temporanea visti i pochi giocatori a disposizione di Sousa a centrocampo. Nelle prossime settimane vedremo se il tecnico portoghese continuerà a portare avanti questo esperimento.
Gonzalo eventualmente a centrocampo, cosa ne pensi? Diccelo con un commento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA