Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Quanto vale la Supercoppa Italiana: la Fiorentina può incassare metà budget

Fiorentina Commisso
L'incasso promesso alla vincitrice della Final Four di Supercoppa Italiana è tale da rappresentare più della metà di quello che secondo il Corriere dello Sport è il budget della Fiorentina per il mercato invernale
Redazione VN

Per l’edizione 2024 della Supercoppa Italiana, l’accordo stipulato con la Federazione saudita porterà nelle casse della Lega Serie A circa 23 milioni di euro. Di questi 23 milioni, riporta Calcio & Finanza, 16,2 verranno ripartiti tra i club. 1,6 milioni andranno alle due semifinaliste sconfitte, mentre per la finalista perdente l'incasso garantito è di 5 milioni di euro. Ma se la Fiorentina dovesse vincere finalmente un trofeo nella finalissima di lunedì?

Il premio finale

—  

In caso di successo, l’incasso ammonterà a 8 milioni di euro. Si tratta di un aumento decisamente rilevante, considerando che per l’edizione giocata nel gennaio 2023 e vinta dall’Inter il montepremi era di circa 7,5 milioni complessivi. 8 milioni che, se il Corriere dello Sport ha ragione, sono più della metà del budget viola per il mercato di gennaio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.