Fabio Quagliarella spesso e volentieri ha segnato alle proprie ex squadre. Un vizietto abbastanza normale, considerando le ben nove maglie vestite in carriera. È accaduto contro la Sampdoria, contro il Napoli, contro l'Udinese e ovviamente contro la Fiorentina. La storia viola dell'attaccante napoletano è cosa nota. Dodici presenze e un gol nella stagione 2002/03 in Serie C2, quando era Florentia Viola e sulla panchina sedeva Alberto Cavasin, che dopo soli sei mesi decise di terminare in anticipo il prestito e rispedirlo al Torino.
news viola
Quagliarella e quel vizietto contro i viola
L’attaccante napoletano spesso e volentieri ha punito la sua ex squadra. È lui il pericolo principale per la Fiorentina.
Da lì in poi Quagliarella ha iniziato a girovagare per la Penisola, segnando in tutte le categorie e in tutti i modi. Per ben quattro volte ha colpito la Fiorentina da ex. Il primo, inutile, gol giunse in un Fiorentina-Sampdoria 5-1, stagione 2006/07. Nel campionato successivo due reti importanti, stavolta con la maglia dell'Udinese: la prima nel 2-1 esterno del Franchi, l'altra nel 3-1 del Friuli. Infine, l'ultimo della lista è arrivato un girone fa, ovvero nel match di andata tra viola e granata. Domenica il Torino punterà ancora su di lui. Per la Fiorentina, attenti all'ex.
STEFANO FANTONI
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA