news viola

Presentati i Fiorentina Camp: “Vestiremo di viola oltre 3000 bambini in tutta Italia”

A margine della consueta conferenza di Paulo Sousa, in sala stampa è andata in scena la presentazione dei Fiorentina Camp. Ecco le dichiarazioni delle personalità presenti

Stefano Fantoni

A margine della consueta conferenza di Paulo Sousa, in sala stampa è andata in scena la presentazione dei Fiorentina Camp. Ecco le dichiarazioni delle personalità presenti:

Gianluca Baiesi (direttore operativo ACF): "Abbiamo avuto un anno di rodaggio nel 2015, quest'anno abbiamo rinnovato il form portandolo a Firenze e in giro per l'Italia, con l'idea di espanderci anche all'estero. C'è stato un grande afflusso, anche a fronte di altre società. Ci saranno una cinquantina di camp in giro per l'Italia, un modo anche per esternalizzare il nostro marchio. Si alterneranno pacchetti formativi e ludici. Come l'anno scorso una settimana sarà dedicata ai campo all'interno del Franchi. La squadra femminile ci sta dando delle soddisfazioni forse inattese".

Vincenzo Vergine (resp. settore giovanile ACF): "In tutta Italia vestiremo di Fiorentina oltre tremila bambini, un modo per infiltrare il viola fin da piccoli, augurandoci che i numeri possano sempre aumentare. Il nostro compito è fornire ausilio e sostegno ai nostri partner. Dal punto di vista tecnico c'è la possibilità di anticipare altre realtà osservando il talento in erba. Settore giovanile? Siamo progettati quello che dobbiamo fare e non quello che è stato fatto. Gli Allievi Nazionali direttamente alla final eight misurano il benessere di una filiera che inizia a dieci anni. Poi con le seconde squadre potremo avere lo strumento per ultimare la crescita finale dei ragazzi, finendo la tiritera dei prestiti".

Luca Lezzerini (portiere ACF): "Non ho partecipato ai camp, ma mi sarebbe piaciuto. È un modo importante per entrare in contatto con altre persone, soprattutto

Giacomo Satalino (portiere ACF): "Ho partecipato ai campo circa cinque-sei anni per farmi vedere dallo staff viola, è stata un'esperienza divertentissima, anche perché avevo dieci anni".

Elisabetta Tona (giocatrice ACF): "È un passo importante che siano aperti anche alle bambine, a quell'età è motivo di crescita stare insieme e conoscerci, più che dal punto di vista della carriera".

Poi ancora Baiesi sul Fiorentina Camp in Spagna: "Abbiamo avallato una bellissima iniziativa di Rosalen (preparatore portiere, ndr) vicino Lleida, dando un contributo dal punto di vista tecnico. È motivo di soddisfazione che Alejandro abbia sposato la nostra filosofia, alcuni nostri giocatori parteciperanno".

tutte le notizie di