news viola

Oggi la camera ardente e domani i funerali di Astori: tutte le info

Orari e provvedimenti alla circolazione per partecipare all'ultimo saluto per Davide Astori

Redazione VN

Inizierà nel pomeriggio il lungo "ultimo saluto" a Davide Astori. Oggi sarà aperta al pubblico la camera ardente all’interno del Centro Tecnico di Coverciano. I cancelli del Centro Tecnico saranno aperti dalle 16:30 e la chiusura è prevista per le 22:30. L’ingresso avverrà dal cancello di Via Gabriele D’Annunzio 138. Tutti coloro che hanno intenzione di rendere l’estremo saluto al Capitano Viola sono pregati, per motivi di ordine pubblico e sicurezza, di raggiungere il Centro Tecnico a piedi o, in alternativa, a lasciare i propri mezzi nel parcheggio di Via Aldo Palazzeschi. Un servizio navetta sarà a disposizione per i trasferimenti da e per il parcheggio. In rispetto della volontà della famiglia, non sarà possibile - neanche per la stampa - scattare foto e video.

Domattina sarà invece la volta del funerale nella Basilica di Santa Croce a partire dalle ore 10. Il previsto afflusso di massa ha spinto il Comune di Firenze e la Questura a predisporre alcuni provvedimenti di circolazione. In dettaglio, dalla mezzanotte di giovedì saranno in vigore divieti di sosta in via Magliabechi, largo Bargellini (da piazza Santa Croce a via delle Pinzochere), Corso Tintori, Borgo Santa Croce e via dei Pepi (da via del Fico a piazza Santa Croce). Alle 8 si aggiungerà il divieto di transito.

http://www.violanews.com/news-viola/da-tomovic-a-prade-fino-a-malago-e-costacurta-il-calcio-italiano-allultimo-saluto-di-astori-blitz-di-salah/