news viola

FOTO Allenamento viola a porte aperte, più di 2mila tifosi al Franchi

Seduta a porte aperte per la Fiorentina di Sousa in vista del Torino. Basanta si allena a parte, Joaquin ancora assente. Rivedi il live dell'allenamento

Stefano Fantoni

Primo allenamento a porte aperte della stagione per la Fiorentina, come annunciato nelle settimane scorse da Paulo Sousa. La squadra viola scenderà in campo alle 18.00 per la penultima seduta prima della trasferta di Torino, dove i viola sfideranno i granata domenica sera. Segui in tempo reale l'allenamento gigliato su Violanews.com.

19.00 La squadra si concede ai suoi piccoli tifosi per una sessione straordinaria di autografi, terminando l'allenamento a porte aperte.

18.52 Squadra in cerchio intorno a Paulo Sousa dopo le esercitazioni, mentre cominciano ad entrare i bambini che a fine allenamento riceveranno gli autografi dai giocatori.

18.40 Esercitazione tattica con due formazioni distinte. Da una parte: Gilberto, Gonzalo, Astori, Pasqual, Diakhatè, Borja Valero, Badelj, Rossi, Kalinic, Mati Fernandez. Dall'altra: Roncaglia, Hegazi, Tomovic, Alonso, Rebic, Suarez, Vecino, Bernardeschi, Babacar, Ilicic.

18.35 Sequenza di tiri in porta, tra i più applauditi Rossi e Ilicic.

18.30 Adesso corsa ed esercizi col pallone. Basanta si allena a parte (LEGGI), mentre Joaquin è assente.

18.15 Il gruppo, insieme a Sousa compie un giro di campo. Applausi dai tifosi.

18.10 Gruppo diviso in due torelli: da una parte Rossi, Babacar, Borja Valero, Alonso, Gonzalo e Bernardeschi. Nella foto qui sotto, l'altro mini-gruppo.

18.08 Squadra arrivata all'interno del Franchi. Grandi applausi per calciatori, Sousa e staff.

18.05 Circa 2.500 tifosi in attesa della Fiorentina.

17.40 Venti minuti all'inizio dell'allenamento viola, Maratona che si sta riempiendo di tifosi.