Vigilia di Fiorentina-Basilea. Insieme a Paulo Sousa, in sala stampa si è presentato anche Borja Valero. Dalle 17 segui le sue parole nella conferenza pre-partita.
news viola
Borja Valero: “Il gruppo ha gli attributi, contro il Basilea sarà dura”
Lo spagnolo in sala stampa: "Ogni esperienza è importante. Svizzeri da affrontare con la massima attenzione. Obiettivo personale? Vincere un trofeo"
"La semifinale contro il Siviglia era una grande occasione per arrivare fino in fondo. La voglia di far bene c'è, il gruppo è pronto. Sono cambiate tante cose, come il mister e l'atteggiamento di affrontare le partite. Cosa c'è da cambiare ancora non lo so, ma sarà difficile ripetere quanto fatto nelle passate stagioni. Il Basilea è una squadra abituata a queste competizioni, di solito gioca la Champions. Sarà dura, ma giochiamo in casa e vogliamo farci valere contro la squadra che, sulla carta, è la più forte del girone. Ogni esperienza è importante, anche le partite e le squadre di minor livello ti fanno imparare qualcosa.
Ho visto lo stadio pieno nelle precedenti partite: non mi sono stupito. Saranno importanti anche domani sera e li ringraziamo per l'appoggio. Quest'anno non abbiamo grandi nomi in squadra, ma abbiamo gli attributi. Ho fatto diversi ruoli nel corso della mia carriera, sono contento quando sono in campo. Sono sempre stato me stesso, forse quello del primo anno è stato sopra il mio livello attuale. A volte sono stato bravo, altre meno, ma ho sempre messo la stessa voglia di fare le cose. La squadra andrà in campo sapendo che il Basilea è una formazione da affrontare con la massima attenzione.
Il mister lavora tanto sulla fase difensiva, noi abbiamo che era un aspetto da migliorare e ci abbiamo messo volontà per migliorare. Poi quando, come domenica, sei in dieci tutti danno qualcosa in più per portare a casa il risultato. La mia prossima sfida personale? Vincere qualcosa, è l'unica cosa che mi manca. Voglio avere qualcosa da raccontare ai miei figli, spero di potergli raccontare una cosa del genere un giorno. La maggiore esperienza in campo internazionale è un fattore positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA