Due giorni a Inter-Fiorentina, big match della sesta giornata di Serie A. Domani come di consueto in sala stampa ci sarà mister Paulo Sousa. Oggi, invece, parla Gonzalo Rodriguez. Le sue dichiarazioni:
news viola
Gonzalo: “Vogliamo prenderci il primo posto. Sousa ci dà più grinta. Roncaglia…”
Il difensore viola: "Sousa è più 'cattivo' nel modo di allenare. Jovetic? Sarà bello ritrovarlo. Icardi è molto forte, ma non è Batistuta".
"Icardi è un attaccante forte, come in generale quelli dell'Inter. Dovremo difenderci come squadra, non giocatore contro giocatore. Non lo conosco personalmente, non penso somigli a Batistuta, non ho visto nessuno forte come Batistuta. Vivremo la partita con serenità, sappiamo che è importante e che giochiamo contro una grande squadra. Siamo dietro di tre punti, vogliamo vincere per prenderci il primo posto. Sarebbe bello continuare questo momento, giocando come sappiamo. Quasi tutte le squadre che hanno giocato contro di noi giocano dietro e in contropiede, in poche pensano a giocare a calcio. L'Inter è una squadra che attacca, potremo trovare più spazi.
Non abbiamo mai paura. Manca tantissimo, è bello essere lassù ma mancano ancora tante partite. Contro il Torino abbiamo fatto una grande partita, ma abbiamo perso. Contro altre squadre abbiamo giocato male e vinto. Dobbiamo migliorare, ma contro i granata non meritavamo la sconfitta. Montella mi chiedeva sempre di uscire palla al piede, Sousa lo stesso. Nazionale? Sono tornato per sostituire un infortunato, ringrazio il ct perché è stata una bellissima esperienza; per tornarci dovrò fare bene con la Fiorentina.
Tatarusanu è un portiere forte e sta giocando benissimo, speriamo continui così. Quale giocatore toglierei all'Inter? Nessuno in particolare. L'anno scorso è stata una bella vittoria a San Siro, in nove giocatore. Quest'anno dobbiamo andare lì con la stessa mentalità e giocare come abbiamo fatto finora. Roncaglia è fortissimo, è maturato, al Genoa ha fatto benissimo e per fortuna adesso è con noi. Jovetic? Avevo un bel rapporto con lui, è un giocatore completo e sarà bello ritrovarlo. Sono andati via tanti giocatori importanti, poi ne sono arrivati altri come Kuba o Kalinic. Abbiamo iniziato bene, però manca tantissimo.
Il centrocampo dell'anno scorso era molto forte con la palla, quest'anno abbiamo calciatori diversi. Sousa è più cattivo nel modo di allenare, ha più grinta e contagia la squadra con la sua voglia. L'espulsione contro il Basilea è stato un errore grandissimo, ho calcolato male il tempo dell'intervento. Rossi come qualità è incredibile, deve giocare tranquillo e i tifosi devono avere pazienza. Per ora non abbiamo preparato niente per domenica, inizieremo da domani ma continueremo con il nostro gioco. Sottovalutati a inizio campionato? Non eravamo deboli prima e non siamo fenomeni adesso, certe parole ci hanno fatto male. Lotta Champions? L'unico obiettivo è vincere domenica e pensare partita dopo partita, poi vediamo a fine campionato dove siamo. Non guardo le altre squadra, m'interessa solo la Fiorentina, però credo che Inter e Roma siano forti. Nello spogliatoio c'è un clima buonissimo, se vinciamo domenica sicuramente stiamo meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA